top of page

                                             SoftWater

regolatore elettronico di pressione e flusso per elettropompe

sostituisce l'autoclave e non solo

Il funzionamento del SoftWater è rivolto al pilotaggio di pompe centrifughe o sommerse per ottenere pressione costante e con protezione contro la marcia a secco e funzione di auto-monitoraggio, Il funzionamento della pompa, a mezzo di inverter, comporta un risparmio di energia di circa l'80% rispetto ad un funzionamento sempre a regime per ogni richiesta, considerando che i prelievi a massimo regime sono abbastanza rari, in un uso domestico, mentre quelli variabili sono i più frequenti sprecando energia di assorbimento dell'elettropompa. 
Il SoftWater protegge la pompa attraverso la interruzione automatica integrata contro la marcia a secco ed inoltre evita inceppamenti dovuti a lunghe inattività della pompa generando un segnale di start, per pochi secondi, ad intervalli programmabili.

Avvio automatico della pompa a seconda della necessità. SoftWater è dotato di valvola di non ritorno integrata, questo significa che non è necessario un'altra valvola di non ritorno montata tra la pompa ed il SoftWater. Facile da montare con  funzione di monitoraggio integrato, unico nel suo genere,  protegge il sistema e la pompa in modo efficace dalla maggior parte dei danni.

​

Perchè nasce SoftWater: Pressurizzazione Domestica (abitazioni domestiche), giardinaggio, impianti idrici civili (comunità, campeggi, impianti sportivi).
SoftWater è pilotato da un circuito elettronico, da sensori di portata e pressione. SoftWater consente di controllare in modo automatico l’avviamento e lo spegnimento della pompa a seconda delle diverse richieste d’acqua, annullando le variazioni di pressione al punto di lavoro impostato.

​

Caratteristiche e peculiarità aggiuntive - clicca sull'immagine

Grafico comparativo

bottom of page